community | chi siamo | contattaci


 Facebook
 Instagram
 Youtube


Paderno Attrezzature

Electrolux Professional

Effepi

Home

Alberghiera.it la scuola alberghiera online

Realizzata dallo IAL Friuli Venezia Giulia è destinata a studenti, appassionati e professionisti del settore turistico-alberghiero. Qui puoi trovare lezioni di cucina, pasticceria, sala, barinformazioni sui corsi di ristorazione e un archivio di ricette italiane.
 

Chiedi allo Chef
Risotto alla parmigiana
Colomba

Ultime ricette: Fusilli all'arrabbiataScaloppine ai carciofiBaccalà mantecato con gnocchetti di semolino给你力量 Ge ni li liang ("Per darti Forza")Tinche con piselliSemifreddo al cedro

BAKERY-PASTRY AWARDS: TRIONFO DI TALENTO E MEMORIA CON “SORRISO DI ERICA”

Il talento prende forma… in un mignon dal cuore autentico


Siamo lieti di condividere un importante traguardo raggiunto da Maya Piccoli, studentessa della classe IV Pasticceria dello IAL di Aviano, che ha conquistato la medaglia d’oro ai Bakery-Pastry Students Awards 2025.


 

Alla nostra scuola di pasticceria il riconoscimento dalle mani dei ministri


La squadra dei vincitori del premio Sigep Giovani 2025 - l’evento di riferimento per la pasticceria in Italia- ha ricevuto un riconoscimento alla presenza dei Ministri Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida in occasione della prima giornata alla Fiera Ortogiardino, lo scorso 1° marzo a Pordenone.


 

Primo posto al Sigep Giovani 2025 di Rimini


Le nostre allieve e i nostri allievi dell’Alberghiera di Aviano hanno conquistato il 1° posto al prestigioso concorso Sigep Giovani 2025 di Rimini, il concorso nazionale rivolto agli studenti delle scuole di pasticceria, gelateria, panificazione e arte bianca. Questo importante evento si svolge nell’ambito del Sigep, la fiera internazionale dedicata al settore dolciario artigianale, che ogni anno celebra l’eccellenza e l’innovazione.


 

SCUOLA APERTA

Esplora il futuro della tua formazione nella ristorazione e nel turismo


Tutti gli appuntamenti per conoscere da vicino le strutture ed i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) che portano al conseguimento di Qualifica triennale e Diploma professionale, riconosciute a livello europeo e sostenute dalla Regione Friuli Venezia Giulia.


 


Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati