|
|
|

 |
Spaghetti al pomodoro e basilico,
Carbonara con pitina,
Spaghetti alla siciliana,
Spaghetti con capesante, ragł di fiori e erbe aromatiche,
Spaghetti alla bucaniera,
Spaghetti aglio, olio e peperoncino,
Spaghetti alla carbonara,
Spaghetti alla chitarra tiepidi con verdure croccanti e crostacei, olio allo scalogno,
Spaghetti allo scoglio,
Spaghetti alla chitarra fritti, in intingolo aromatico con verdure d'inverno croccanti e...
|
|
Spaghetti alla carbonara
Ingredienti per
4 persone
Procedimento
1. |
Saltare in poco olio la pancetta tagliata a dadini e laglio (quando prende colore lo si puņ togliere). |
2. |
Nel frattempo in un piatto sbattiamo le uova, due intere e due tuorli aggiungendo il formaggio grattuggiato, sale e pepe macinato fresco fino ad ottenere una crema omogenea.
Ora viene il bello! Scolate la pasta e rimettetela nella pentola, versate la pancetta croccante e poi la crema con uova e formaggio e mescolate il tutto.
Non vi resta che servirla calda con una spolverata di formaggio grattuggiato. |
Note / consigli
Per gentile concessione del blog Pancia Piena
Caratteristiche
Commenti
luky43 il giorno 02/03/2016 ha scritto:
aglio, vino bianco, grana padano??? ma stiamo scherzando? vada per la pancetta, il guanciale non si trova sempre e dappertutto, ma i primi tre ingredienti sicuramente vietati |
nero pepato d.o.c. il giorno 13/10/2013 ha scritto:
Niente aglio e neanche cipolla. Nella carbonara questi due ingredienti non devono essere assolutamente presenti, altrimenti non č la carbonara. Il loro odore e sapore la rendono evidentemente diversa. Anche il guanciale, non deve essere sostituito con la pancetta. L'aggiunta del vino bianco poi, come dal commento sotto, č una novitą assoluta che non terrei in considerazione. |
il giorno 01/05/2012 ha scritto:
OTTIMO UNICA VARIANTE č CHE PREFERISCO LA CIPOLLA POI VI CONSIGLIO DI SALTARE CON DEL VINO BIANCO |
|
|