HotelDruid | community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Involtini di polloFegatini di pollo con radicchio trevigiano, nocciole e salsa all'aranciaGallo farcito al San Daniele in scrigno di glaudins e crema di montasioPollo al vino biancoPollo fritto alla carsolinaSatay di pollo (Satay Gai)Involtino di pollo con salsa ai porciniInsalata di polloPollo con lemongrass (Gai Ta Krai)Spiedini di pollo turchiCotolette di pollo impanatePollo ripienoPetti di pollo frittiPetto di pollo arrotolato all’ uva fragola appassita, salsa di funghi, patate al rosmarinoVellutata di pollo con tortino di riso nero


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Petto di pollo per le feste

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Petto di pollo per le feste

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Fate cuocere gli spinaci surgelati per 10 minuti in acqua leggermente salata. Scolateli, tritateli e teneteli da parte.
2. Battete leggermente le fette di pollo con un batticarne, salatele, pepate e adagiatevi sopra le fettine di speck. Stendetevi sopra 2 cucchiai di spinaci lessi e arrotolate delicatamente la carne.
3. Fate scaldare una padella sul fuoco, sistematevi sopra gli involtini, bagnateli con il vino e la birra e fateli cuocere per circa10 minuti.
4. Al momento di servire, dividete ogni involtino in 4 pezzi, sistemateli nei singoli piatti, irrorateli con il sugo di cottura caldissimo, cospargete con il prezzemolo tritato e servite.

Vino da abbinare

Merlot

Note / consigli

La ricetta è una variante del petto di pollo farcito, che lascia spazio alla fantasia nella preparazione e composizione del piatto, cui si possono accompagnare piccoli contorni sfiziosi. Il pollo si presta molto bene ad essere preparato in mille modi grazie alla versatilità e adattabilità delle carni.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 30 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione in padella bollire/lessare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati