HotelDruid | community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Costolette d'agnello alle erbe aromaticheCosciotto d’agnello in crostaLombatine di agnello al RefoscoCostolette d’agnello in crosta di carciofi e melanzaneCostolette d’agnello con pomodori secchi e carciofi fritti, salsa allo zafferanoTortiglioni ripieni di spuma di peperoni con sauté d'agnelloCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCostolette d'agnello pasquale d'Istria gratinato al pane e limoneCarrè d'agnello gratinato con patate alla carnicaCarré d’agnello gratinatoRisotto alle erbe e agnelloCostoletta d’agnello agli asparagiCostolette di agnello alla grigliaCostolette di agnello con patate lionesiCostolette d’agnello arrostite al timo


Ricette > Cerca

Carré d’agnello in crosta d’erbe

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Carré d’agnello in crosta d’erbe

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Sminuzzate il pancarré e fate ammorbidire a temperatura ambiente il burro.
2. Pulite il carré d’agnello portando gli ossi a nudo, raschiandoli bene, tagliateli alla stessa lunghezza. Legate quindi la carne con spago da cucina per mantenere una forma arrotondata. Sistemate il carré in una padella assieme all’olio e fate cuocere per 5 minuti.
3. Tritate finemente le erbe aromatiche.
4. Sistemate in una casseruola il burro, i tuorli, il sale e le erbe tritate, montate gli ingredienti per 5 minuti con lo sbattitore elettrico. Unite quindi il pancarré sminuzzato e miscelate gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea.
5. Trasferite il carré in una pirofila, spalmatelo con la crema alle erbe e mettetelo in forno caldo per 15 minuti a 180°.
6. In una pentola capiente disponete le patate con la loro buccia, copritele d’acqua, unite un cucchiaio di sale grosso, portate a ebollizione e cuocete per 15 minuti. Scolatele, sbucciatele e affettatele finemente.
7. Imburrate 6 stampini da forno, disponetevi all’interno uno strato di patate, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato e ricoprite con un altro strato di patate. Continuate alternando gli ingredienti fino a esaurirli. Terminate il tortino con uno strato di patate.
8. Al momento di servire, tagliate il carré a fette, sistematene tre pezzi nei singoli piatti, disponetevi accanto un tortino di patate e servite caldo.

Vino da abbinare

Merlot

Note / consigli

Le varie e numerose ricette con le quali si può preparare l’agnello prevedono molto spesso l’utilizzo delle erbe aromatiche e selvatiche che si trovano in natura e che consentono di arricchire il sapore esaltandone il gusto particolare e inconfondibile, utilizzando in quantità minore il sale e il pepe.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 120 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione al forno in padella bollire/lessare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati