HotelDruid | community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Fusilli al tonnoPolpettone di tonnoTartare di tonno con concassé di pomodori al timoGarganelli con tonno fresco e pomodorini pachinoTagliata di tonno fresco al pepe verdeTonno all’aranciaSushi alla friulanaInvoltini di tonno con asparagiTagliata di tonnoMousse di tonnoTartara di tonnoInsalata di Pasta al profumo di rucola e tonno marinatoRotolo di tonnoTonno alla marinaraFiletto di tonno in crosta di pane e pepe


Ricette > Cerca

Tranci di tonno alle melanzane

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Tranci di tonno alle melanzane

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Mondate i pomodori, privateli dei semi e tagliateli a pezzettoni. Pulite e riducete a pezzetti le melanzane e, a parte, dividete in pezzi anche il tonno.
2. Sbucciate l’aglio e tritatelo, sminuzzate il prezzemolo, sistemate il trito in una casseruola con 3 cucchiai di olio e fate soffriggere a fuoco basso per 5 minuti.
3. Unite quindi i pezzetti di tonno e di melanzane, fateli insaporire per circa 3 minuti, versate il vino e, dopo che sarà evaporato, aggiungete i pomodori, il sale e un pizzico di pepe. Lasciate cuocere per 30 minuti circa.
4. Servite caldo.

Vino da abbinare

Sauvignon

Note / consigli

Il tonno, per la struttura delle carni, rosse e tenerissime é un alimento che, oltre ad avere in sè molti elementi nutritivi nobili, si presta a moltissime preparazioni che vanno dalla tartara ai tranci, ai filetti accompagnati da verdure. Le melanzane, per la loro caratteristica leggermente piccante, si rivelano un abbinamento particolarmente indovinato.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata secondi di pesce
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno
Tipo di preparazione in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
Rita il giorno 28/02/2014 ha scritto:

Senza lode e senza infamia. Aggiungerei menta e cuocerei meno il tonno. Però non mi convince lo stesso. L'ho provata stasera, ma mi ha delusa...

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati