HotelDruid | community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Filetto di branzino con pomodorini confit e carciofi croccantiBranzino al saleInvoltini di branzinoFiletti di branzino alle orticheTortelli di mareBranzino in bellavistaBranzino ai capperiFiletti di branzino in crosta verdeBranzino al saleTortelli di branzinoTartellette di branzino profumate al brandyInvoltino di branzino e salmone all'aceto Balsamico Tradizionale di ModenaFiletti di branzino alle aranceBudino di branzino con pomodoro all’origanoZuppa di pesce


Ricette > Cerca

Branzino al vapore di timo con scampo avvolto nelle patate, salsa al Fortana e purée di ceci

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Cuocere i ceci in abbondante acqua salata. Sbucciare e affettare lo scalogno. Cuocerlo in tegame con il vino rosso e l'alloro, fino a quando il liquido sarà ridotto di 2/3. Aggiungere il fumetto di pesce e ridurre della metà. Filtrare la salsa al colino fine e riporla in caldo in una brocchetta. Sbucciare e lavare le patate, affettarle molto sottilmente e conservarle in una bacinella colma di acqua ghiacciata. Privare gli scampi del carapace e dell'intestino.
2. Asciugare le fettine di patata e avvolgerle intorno alle code di scampo. Scolare i ceci e frullarli. Montare la purea con il latte di cocco. Conservare in caldo.Passare gli involtini di scampo in pastella di acqua e farina e friggerli in abbondante olio caldo. Conservare in caldo. Cuocere i filetti di branzino a vapore, posati su un letto di timo fresco (in pentola per circa 8-10 minuti, nello steamer a 93° per 4 minuti). Conservarli in caldo.
3. Velare i piatti di servizio con la salsa di vino. Porre una cucchiaiata di purée di ceci al centro del piatto, posarvi sopra il filetto di pesce e sovrapporre l'involtino di scampo sul tutto. Guarnire con un trito di timo e sale grosso.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 50 minuti
Portata secondi di pesce
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione padella Vapore

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati