community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Dentice al cartoccio


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Tartare di dentice al lime

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Pulire e sfilettare il pesce. Levare la pelle ed eliminare le lische con l'apposita pinzetta.Tagliuzzare grossolanamente i filetti di dentice, salarli leggermente e porli in una ciotola coperti con il succo di lime. Lasciare marinare in frigorifero per almeno 4 ore.
2. Scottare i pomodori in acqua bollente salata, sbucciarli e tagliarli a cubetti, dopo averli privati dei semi e dell'acqua di vegetazione. Pulire e tagliare a cubetti la cipolla e i peperoncini verdi. Mescolare con il pomodoro in una ciotola. Salare e insaporire con il trito di erbe aromatiche. Lasciar riposare circa mezz'ora in luogo fresco.
3. Scolare il pesce e le verdure. Mescolare tutto assieme in una ciotola, aggiungere il tabasco, correggere di sale e condire con 1 cucchiaio d'olio e con la scorza grattugiata di lime. Conservare in frigorifero fino al momento del servizio.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 240 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione Marinato

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati