community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Terrina di pollo e piselli con salsa al basilicoPetto di pollo in agrodolce e dadolata di polentaCosce di pollo al fornoBarbeque Chicken (Babikhju Gai)Spiedini di pollo e gamberoni con salsa di porro e uvettaInvoltino di pollo con salsa ai porciniGang Kiau Wan Gai (Curry verde con pollo e bambù)Cappone farcito con castagneVellutata di pollo con tortino di riso neroCotolette di pollo impanateSatay di pollo (Satay Gai)Pollo al vino biancoPollo con lemongrass (Gai Ta Krai)Petto di pollo alle erbe cotte al vaporePollo alla diavola


Ricette > Cerca

Pollo alla Kiev

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Pollo alla Kiev 1Prepariamo gli ingredienti e gli attrezzi che servono Per prima cosa, controlliamo la qualità del pollo Osserviamo il bel colore rosa delle zampe e la pelle senza macchie Misuriamo la temperatura del pollo nel punto più spesso. La temperatura deve essere tra i 3 e i 5 gradi
2. Pollo alla Kiev 2Togliamo ora le alette.
3. Pollo alla Kiev 3 Poi adagiamo il pollo su un fianco e tagliamo tra la suprema e la zampa. Attraverso l'articolazione e la coscia e togliamo la zampa dal corpo. Facciamo la stessa cosa sull’altro fianco finché abbiamo il pollo di fronte.
4. Pollo alla Kiev 4Cerchiamo la forcella e grattiamo attentamente lungo l'ossicino.
5. Pollo alla Kiev 5 Usando il pollice e le dita, togliamo la forcella. Questo rende più semplice l'azione di togliere la suprema dal pollo.
6. Pollo alla Kiev 6Cerchiamo la linea che separa la suprema e tagliamo il lato Teniamo il coltello il più vicino possibile al pollo mentre tagliamo per evitare di lasciare carne sulla carcassa.
7. Pollo alla Kiev 7 Cerchiamo l'osso dell'aletta e tagliamolo in un unico pezzo. Notiamo che il filetto è ancora attaccato al corpo.
8. Pollo alla Kiev 8Adesso scendiamo dall'altra parte del petto. Cerchiamo di nuovo l'osso dell'aletta e tagliamolo. Ecco, adesso abbiamo 2 supreme di pollo.
9. Pollo alla Kiev 9 Per motivi di presentazione, togliamo il grasso dall'aletta e regoliamo il bordo. Adesso togliamo il pelle dalla suprema assicurandoci di eliminare il grasso. Regoliamo anche i lati del pollo se necessario.
10. Pollo alla Kiev 10Infine abbiamo le alette, le cosce, la carcassa e 2 supreme di pollo Pieghiamo il filetto e mettiamolo sulla pellicola. Avvolgiamo il petto di pollo nella pellicola e sbattiamo delicatamente finché avremo una suprema di pollo battuto di circa 1 centimetro di spessore. Io uso avvolgere il pollo nella pellicola in modo da non danneggiarlo quando lo batto. Naturalmente si può presentare questo piatto anche senza l’aletta Ciò rende più facile la battitura, ma personalmente ritengo che sia più bello da vedere con l’aletta attaccata. Adesso preparo la seconda suprema di pollo. E ora sono pronti per la riempitura.
11. Pollo alla Kiev 11Per prima cosa prendiamo dei rametti di prezzemolo e mettiamoli sul tagliere. Tritiamo finemente con il trinciante.
12. Pollo alla Kiev 12Versiamo nel burro. Poi prendiamo delle foglie di dragoncello e tritiamole finemente. La combinazione di prezzemolo e dragoncello è molto gradevole.
13. Pollo alla Kiev 13Uniamo al burro. Prendiamo uno spicchio di aglio, schiacciamolo con il lato del coltello e togliamo la buccia. Per circa 250 grammi di burro servano 2-3 spicchi di aglio.
14. Pollo alla Kiev 14Affettiamo l'aglio e poi tritiamolo.
15. Pollo alla Kiev 15 Spremiamo il succo di limone fresco e uniamo al burro.
16. Pollo alla Kiev 16Amalgamiamo bene il tutto con un cucchiaino per creare un burro soffice.
17. Pollo alla Kiev 17 Una volta amalgamato, versiamone una piccola quantità nella pellicola. Avvolgiamola strettamente, creando la forma di un cilindro.
18. Pollo alla Kiev 18Per questo sto usando il tagliere. Pieghiamo bene la pellicola e poniamo in frigo il burro a solidificare.
19. Pollo alla Kiev 19Aggiungiamo il condimento al petto di pollo e aggiungiamo il burro al centro. Pieghiamo con cura il pollo attorno il burro, assicurando di non lasciare buchi.
20. Pollo alla Kiev 20Ripetiamo con l'altro petto. Poniamo infine sul vassoio, copriamo, etichettiamo e mettiamo nel frigo pronto per uso.
21. Pollo alla Kiev 21Copriamo leggermente la suprema di pollo con la farina utilizzando una sola mano. Assicuriamoci che la suprema di pollo sia ben coperta di farina poi immergiamola nelle uova sbattute usando sempre una mano sola.
22. Pollo alla Kiev 22Mettiamo il pollo nell'impanatura con la mano asciutta, copriamo il pollo con l'impanatura.
23. Pollo alla Kiev 23Poi versiamo di nuovo nelle uova sbattute. Questo processo si chiama doppio "panné" e assicura una copertura uniforme di briciole di pane e anche che il burro non fuoriesca durante la cottura.
24. Pollo alla Kiev 24Adesso, usando tutte e due mani copriamo attentamente il pollo e mettiamolo sulla teglia.
25. Pollo alla Kiev 25Mettiamo il pollo alla kiev nel cestello e immergiamolo nella friggitrice.
26. Pollo alla Kiev 26La temperatura deve essere impostata a 160° e la cottura impiegherà circa 20-25 minuti.
27. Pollo alla Kiev 27E’ importante regolare la temperatura. Se la temperatura è troppo alta, il pollo diventerà troppo scuro mentre se è troppo bassa il pollo non cuocerà all’interno.
28. Pollo alla Kiev 28Una volta cotto, sgocciolarlo adagiandolo su un foglio di carta.
29. Pollo alla Kiev 29Per una migliore presentazione, aggiungo un piatto di patate alcune carotine e fagiolini verdi scottati e imburrati.
30. Pollo alla Kiev 30A seguire mettiamo il pollo e vino rosso e guarniamo con un po’ di prezzemolo. Adesso sto tagliando il pollo Kiev per mostrarvi il burro che esce dall’interno. E’ una perfetta combinazione di pollo, aglio, dragoncello e prezzemolo.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata secondi di carne
Origine Regno Unito
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione Fritto

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati