community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Filetti di trota marinatiTrota salmonata al saleTrota alla Gran SassoTrota salmonata con carciofiTartara di trota salmonataFile e daspe con trota salmonata affumicata in casaTerrina di trota salmonataFiletti di trota con zucchineTagliolini al ragù di trota salmonataCupolette di trota salmonata affumicata alle mele e panna acidaInvoltini di trota salmonata con cuori di carciofoTrota salmonata marinataFiletto di trota della Livenza ai carciofi con salsa di figomoro alla senape


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Il re e la regina

Il re e la regina

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Il re e la regina 1Per la tartare di trota: (per comodità si useranno due filetti di trota salmonata pronti, già spinati) togliere la pelle ed eliminare l’eventuale grasso.
2. Il re e la regina 2Tritare le erbe finemente.
3. Il re e la regina 3Tagliare a cubetti sottili i filetti di trota. Marinarla per circa 10 minuti con olio, succo di limone, un pizzico di sale e le erbette miste tritate. Dividere l’impasto in quattro porzioni.
4. Il re e la regina 4Per il cestino di frico croccante: grattugiare finemente il formaggio, scaldare un pentolino antiaderente (~16 cm di diametro).
5. Il re e la regina 5Ungere con un velo d’olio, versare a pioggia uno strato sottile ed uniforme di Montasio. Quando si formerà la crosta dorata, cucinare ancora qualche minuto.
Prendere un bicchiere capovolto e appoggiare il frico per dare la forma.
6. Il re e la regina 6Preparare una coppetta e disporre la tartare di trota salmonata. Posare il cestino di frico al centro di un piatto e riempire con la tartare di trota ben compatta. Guarnire il piatto a piacimento (fette di limone, cipolla…).

Vino da abbinare

Riesling

Galleria fotografica



Ricetta realizzata dall'assessore Claudio Tomada con gli allievi Andrea Giurato e Radu Rusu della classe 2A Cucina IALFVG Centro Turistico Alberghiero di Aviano(PN).

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità primavera autunno inverno
Tipo di preparazione crudo padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati