HotelDruid | community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Lombata di maialino con le cicciolePiccata di maiale agli champignonFiletto di maiale cotto nel fieno con puré alle olive e salsa alla birraSella di maialino da latte profumata al finocchio selvaticoFiletto di maiale con pancetta affumicata e panure di erbe aromaticheFegato in padellaSalsicce al vinoLombo di maiale al refosco e speck con pureè di castagne e indiviaSpiedino di pollo e maiale marinato allo zenzero su macedonia invernale e coulis di frag...Cannelloni barbarossaLonza di maiale al fornoMuset e brovadaCarré di maialino con scalognoArrosto di maiale con salsa dijonnaiseScaloppine di maiale allo zafferano di Dardago


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Maiale al latte

Maiale al latte

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Metti a marinare la carne in una terrinetta coprendola per metà col vino e lasciala uno o due giorni rigirandola ogni tanto. Come la levi, asciugala al meglio, passala nella farina e mettila in forno a 160°C in un tegame con poco olio, salvia e rosmarino per circa 40 minuti.
2. Insaporiscila di sale e pepe e tienila bagnata alternativamente con cucchiaiate di vino della marinata e col latte portato a bollore in un pentolino a parte. Quando la carne è cotta, toglila e fa ridurre il sugo a fiamma vivace, poi filtralo al passino. Affetta la carne, bagnala col proprio sugo e servila.

Vino da abbinare

Merlot DOC Grave del Friuli

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Tipo di preparazione al forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati