HotelDruid | community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Misticanza aromatica con coniglio e zenzeroPappardelle coniglio e zafferano di DardagoConiglio arrostoArrotolato di coniglio con polenta morbidaPolpettine di coniglio e patatine fritte in cartoccettoCosce di coniglio al RefoscoConiglio disossatoLombatina di coniglio con purè di piselliCosce di coniglio farciteConiglio in tegameFiletto di coniglio ai sapori nostraniConiglio ripienoConiglio al tegameConiglio caramellato alle cipolleSpezzatino di coniglio con gnocchi di patate


Ricette > Cerca

Piccole tartine con crema di fegatini di coniglio

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Piccole tartine con crema di fegatini di coniglio

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Sbuccia e taglia finemente a fettine la cipolla. Fa scorrere per un paio d’ore i fegatini di coniglio sotto un filo di acqua fredda; sgocciolali e taglia a metà i lobi. Con ¼ del burro fa cuocere a calore basso la cipolla fino a farla diventare quasi trasparente, poi alza il calore e aggiungi i fegatini.
2. Fa cuocere a fiamma vivace per alcuni minuti facendo attenzione a non scurire la cipolla, poi bagna con il vino e fa evaporare, regola di sale e pepe e copri per un paio di minuti. Spegni il calore e fa raffreddare.
3. Metti il fegato nel mixer-robot, aggiungi il brandy e il burro rimasto tagliato a pezzi; fa ruotare fino a ottenere una crema spumosa, regola di sapore. Ritaglia da ogni fetta di pan-carré 4 tondini, spennellali con burro fuso, falli colorire in forno e lasciali raffreddare.
4. Con una sacca da pasticceria con cornetto rigato (o con un cucchiaino) fa cadere dei ciuffi di crema sul pane tostato non troppo caldo e guarnisci con fettine sottili di carota cruda.

Vino da abbinare

Traminer DOC Grave del Friuli

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati