community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Spezzatino di coniglio con gnocchi di patateTagliata di coniglio di Clap con purea di asparagi verdiMisticanza aromatica con coniglio e zenzeroCosce di coniglio farciteArrotolato di coniglio con polenta morbidaCosce di coniglio al RefoscoConiglio al Marsala con le sue cervella fritteInsalata di coniglio, caramello al pompelmoPappardelle coniglio e zafferano di DardagoConiglio in tegameConiglio al tegameConiglio ripienoBlecs al ragù di coniglio alla vecchia manieraLombatina di coniglio con purè di piselliPolpettine di coniglio e patatine fritte in cartoccetto


Ricette > Cerca

Piccole tartine con crema di fegatini di coniglio

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Piccole tartine con crema di fegatini di coniglio

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Sbuccia e taglia finemente a fettine la cipolla. Fa scorrere per un paio d’ore i fegatini di coniglio sotto un filo di acqua fredda; sgocciolali e taglia a metà i lobi. Con ¼ del burro fa cuocere a calore basso la cipolla fino a farla diventare quasi trasparente, poi alza il calore e aggiungi i fegatini.
2. Fa cuocere a fiamma vivace per alcuni minuti facendo attenzione a non scurire la cipolla, poi bagna con il vino e fa evaporare, regola di sale e pepe e copri per un paio di minuti. Spegni il calore e fa raffreddare.
3. Metti il fegato nel mixer-robot, aggiungi il brandy e il burro rimasto tagliato a pezzi; fa ruotare fino a ottenere una crema spumosa, regola di sapore. Ritaglia da ogni fetta di pan-carré 4 tondini, spennellali con burro fuso, falli colorire in forno e lasciali raffreddare.
4. Con una sacca da pasticceria con cornetto rigato (o con un cucchiaino) fa cadere dei ciuffi di crema sul pane tostato non troppo caldo e guarnisci con fettine sottili di carota cruda.

Vino da abbinare

Traminer DOC Grave del Friuli

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati