community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Zuppa di verzaMaltagliati con verze e salsicciaVerze e patateVerzolini della vigiliaCrespelle di verze e salsicciaVerze in padellaInsalata d'autunno


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Involtini con le verze

Involtini con le verze

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Portate a ebollizione dell’acqua in una pentola e sbollentate per alcuni minuti le foglie di verza. Scolatele e stendetele bene aperte su un tagliere.
2. Mondate e tritate la cipolla. Mescolatela in una terrina con la carne di manzo e la carne di maiale, salate, pepate e aggiungete la paprica piccante. Formate con le mani dei “salamini” ben compattati e sistematene ognuno al centro della foglia di verza. Richiudete bene la foglia di verza arrotolandola e legandola eventualmente con il filo di refe.
3. Disponete gli involtini in una taglia da forno imburrata e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Potete servire accompagnato da salsa di pomodoro.

Note / consigli

Questo piatto è forse più noto con uno degli altri nomi che lo definiscono, rambasici o caporai alla dalmata. Qualcuno contesta l’origine della ricetta, attribuendola all’area ungherese, qualcun altro troverà delle vaghe somiglianze con i dolmades greci fatti con le foglie di vite: un’altra prova del melting pot culinario mitteleuropeo.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione Forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati