Alberghiera.it

Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa

di: alberghiera

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

1. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 1Preparate un brodo vegetale con carote, sedano, cipolle, alloro, pepe in grani.

2. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 2Dopo aver curato il guanciale e il nostro brodo senza sale, bollire i nostri guanciali cucinandoli per circa 1 ora e mezza.

3. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 3Nel frattenpo pelate le patate ed il sedano e mettetelo a bollire con 1/2 acqua e 1/2 di latte fino a coprire il tutto. Aggiungete sale, pepe, noce moscata e bollite il tutto

4. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 4A cottura ultimata passate le patate e il sedano come un normale purèe aggiungendo il parmigiano e il burro e formando un composto omogeneo ma non troppo molle.

5. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 5Spadellare con un noce di burro le erbette rosse.

6. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 6Servire il guanciale tagliato a fette cospargendolo di sale grosso e kren accompagnato dal purèe e dalle erbette rosse.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 120 minuti
Portata secondi di carne ; 
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno 
Tipo di preparazione padella  Bollito/lessato