Alberghiera.it

Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia

di: alberghiera

Ingredienti per 10 persone

Procedimento

1. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 1Frulliamo nel cutter il sale con la buccia dŽarancia e tutti gli aromi. Uniamo lo zucchero.

2. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 2Sgrassiamo la carne. Cospargiamo il filetto con la marinatura.

3. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 3Adagiamolo in una teglia forata con un peso sopra e conserviamolo in frigo. Dovrà marinare 48 ore ed ogni 12 ore girato e rinfrescato di marinatura.

4. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 4Quando il filetto sarà ben marinato tagliamolo sottile in affettatrice. Condiamolo con pepe ed olio extravergine di oliva.

5. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 5Frulliamo le mandorle con il miele ed il latte.

6. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 6Passiamo il composto a chinoise, in modo da ottenere una salsa liscia.

7. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 7Mettiamo il succo dŽarancia in un contenitore, aggiungete lŽacqua e la lecitina. Mixiamo ed aeriamo con un ossigenatore da acquario fino ad ottenere una schiuma.

8. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 8Serviamo su di un piattino con dellŽinsalata.

9. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 9Stendiamo sopra la salsa di mandorle.

10. Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma dŽarancia 10Decoriamo con un poŽ di schiuma dŽarancia.

Note / consigli

Un ringraziemento allo Chef Seby Sorbello.

Caratteristiche

Tempo di preparazione Più di 4 ore
Portata antipasti e piatti d'apertura ; 
Origine Italia
Stagionalità primavera estate 
Tipo di preparazione crudo