HotelDruid | community | chi siamo | contattaci
registrati



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Home

UNA BATTERIA DI 40 GIOVANISSIMI PRONTI AD ENTRARE NELL’OLIMPO DELLA RISTORAZIONE

Partono oggi gli stage degli allievi dell’Alberghiera Ial Fvg: per loro si aprono anche le stelle Michelin


Iniziano stamani e termineranno a fine maggio, gli stage degli allievi del quarto anno della scuola alberghiera dello Ial Fvg: pronti ad attenderli, da Nord a Sud, i più rinomati ristoranti d’Italia. A fare le valige è una batteria di 42 giovanissimi, 20 allievi di cucina e 22 di sala, armati di tecnica e passione per un mestiere che ha sempre molto da insegnare.

Quanto alle destinazioni, tra i ristoranti pronti ad aprire le loro porte, si contano anche diverse stelle Michelin: Da Vittorio a Bergamo, Met di Venezia, Erba del Re di Modena, Don Alfonso a Sant’Agata sui due Golfi, e, ancora, il Capriccio a Manerba sul Garda e l’Harry’s di Trieste.

“Lo stage – racconta il direttore Gabriele De Simone – è un’occasione straordinaria di apprendimento, il momento in cui i nostri ragazzi possono davvero mettersi alla prova e poterlo fare in realtà di prestigio come quelle selezionate e che ormai da anni ci ospitano, significa strappare un biglietto importante per il mondo del lavoro, oltre ad avere la possibilità di imparare da grandissimi maestri”.


 
Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati