community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Petto d'anatra al rosa con caponatina di zucchine e riduzione al refoscoBrasato d’anatra alle meleGnocchi di patate al ragù d'anatraAnatra arrostita nel succo d’aranciaPetto d'anatra con glassa al balsamico su tortino di patate e broccoliTerrina di petto d’anitra alle castagneRisotto, anatra e chiodiniPetto d'anatra al vino rossoTagliatelle al sugo d'anatraPetto d’anatra al Cabernet francCoscette d’anatra disossataSedani all'anatraTerrina di fegato d'anatra con cipolla di Tropea e barbabietolePetti d'anatra alle melePappardelle al cacao con ragù d’anatra


Ricette > Cerca

Terrina dŽanatra con pistacchi

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 6 persone


Procedimento

1. Togliete la pelle all'anatra. Spolpatela praticando un incisione all'altezza dello sterno. Sollevate la pelle e staccate la carne aiutandovi con un coltello. Procedete allo stesso modo con le cosce.
2. Tagliate i filetti di petto a strisce di 1cm. Tagliate a pezzi il resto della carne. In una ciotola mettete tutta la carne, aggiungete l'alloro, il sale il pepe, il Porto e il vino. Lasciate marinare per 4 ore.
3. Mettete i pistacchi sgusciati in acqua bollente per 3 minuti. Scolateli e togliete la pellicina che li ricopre.
4. Asciugate la carne. Condite con sale e pepe; Unite i pistacchi. Tagliate il prosciutto a striscioline. Tappezzate l'interno di una terrina di terracotta con le fette di pancetta leggermete accavallate. Riempite la terrina alternando la carne, le strisce d'anatra e quelle di prosciutto. Sistemate sopra la foglia d'alloro. Coprite con un foglio di carta stagnola e con un coperchio.
5. Sistemate la terrina in una pirofila con acqua calda e cuocete in forno già caldo a 160°C per 1 ora e mezza. Quando la terrina è cotta, scolate il grasso che si sarà formato. Lasciate raffreddare prima a temperatura ambiente, quindi in frigo per almeno 4 ore. Servite la terrina a fette.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 240 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione crudo al forno in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati