community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Petti d'anatra alle meleGnocchi di patate al ragù d'anatraCoscette d’anatra disossataAnatra arrostita nel succo d’aranciaPappardelle al cacao con ragù d’anatraTerrina di fegato d'anatra con cipolla di Tropea e barbabietoleBigoli in salsa d’anatraPetto d'anatra con glassa al balsamico su tortino di patate e broccoliPetto d'anatra al vino rossoBrasato d’anatra alle melePetto d’anatra al Cabernet francPetto d'anatra al rosa con caponatina di zucchine e riduzione al refoscoSedani all'anatraRisotto, anatra e chiodiniTagliatelle al sugo d'anatra


Ricette > Cerca

Terrina dŽanatra con pistacchi

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 6 persone


Procedimento

1. Togliete la pelle all'anatra. Spolpatela praticando un incisione all'altezza dello sterno. Sollevate la pelle e staccate la carne aiutandovi con un coltello. Procedete allo stesso modo con le cosce.
2. Tagliate i filetti di petto a strisce di 1cm. Tagliate a pezzi il resto della carne. In una ciotola mettete tutta la carne, aggiungete l'alloro, il sale il pepe, il Porto e il vino. Lasciate marinare per 4 ore.
3. Mettete i pistacchi sgusciati in acqua bollente per 3 minuti. Scolateli e togliete la pellicina che li ricopre.
4. Asciugate la carne. Condite con sale e pepe; Unite i pistacchi. Tagliate il prosciutto a striscioline. Tappezzate l'interno di una terrina di terracotta con le fette di pancetta leggermete accavallate. Riempite la terrina alternando la carne, le strisce d'anatra e quelle di prosciutto. Sistemate sopra la foglia d'alloro. Coprite con un foglio di carta stagnola e con un coperchio.
5. Sistemate la terrina in una pirofila con acqua calda e cuocete in forno già caldo a 160°C per 1 ora e mezza. Quando la terrina è cotta, scolate il grasso che si sarà formato. Lasciate raffreddare prima a temperatura ambiente, quindi in frigo per almeno 4 ore. Servite la terrina a fette.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 240 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione crudo al forno in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati