community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Rotolo di pollo con speck e formaggioGallo farcito al San Daniele in scrigno di glaudins e crema di montasioPetto di pollo arrotolato all’ uva fragola appassita, salsa di funghi, patate al rosmarinoCosce di pollo al fornoPetto di pollo farcito con radicchio e salsicciaRisotto ai fegatiniPollo al curryVellutata di pollo con tortino di riso neroSminuzzato di pollo con salsa peveradaPollo in tegamePetti di pollo frittiFagottini farciti con verdure, pollo e crema al tartufoSpiedini di pollo e gamberoni con salsa di porro e uvettaPollo alla diavolaPetto di pollo alle erbe cotte al vapore


Ricette > Cerca

Petto di pollo per le feste

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Petto di pollo per le feste

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Fate cuocere gli spinaci surgelati per 10 minuti in acqua leggermente salata. Scolateli, tritateli e teneteli da parte.
2. Battete leggermente le fette di pollo con un batticarne, salatele, pepate e adagiatevi sopra le fettine di speck. Stendetevi sopra 2 cucchiai di spinaci lessi e arrotolate delicatamente la carne.
3. Fate scaldare una padella sul fuoco, sistematevi sopra gli involtini, bagnateli con il vino e la birra e fateli cuocere per circa10 minuti.
4. Al momento di servire, dividete ogni involtino in 4 pezzi, sistemateli nei singoli piatti, irrorateli con il sugo di cottura caldissimo, cospargete con il prezzemolo tritato e servite.

Vino da abbinare

Merlot

Note / consigli

La ricetta è una variante del petto di pollo farcito, che lascia spazio alla fantasia nella preparazione e composizione del piatto, cui si possono accompagnare piccoli contorni sfiziosi. Il pollo si presta molto bene ad essere preparato in mille modi grazie alla versatilità e adattabilità delle carni.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 30 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione in padella bollire/lessare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati