community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Petto d'anatra al vino rossoPetti d'anatra alle melePetto d’anatra al Cabernet francTerrina di fegato d'anatra con cipolla di Tropea e barbabietoleSedani all'anatraGnocchi di patate al ragù d'anatraRisotto, anatra e chiodiniPetto d'anatra al rosa con caponatina di zucchine e riduzione al refoscoPetto d'anatra con glassa al balsamico su tortino di patate e broccoliTerrina di petto d’anitra alle castagneAnatra arrostita nel succo d’aranciaPappardelle al cacao con ragù d’anatraTagliatelle al sugo d'anatraBrasato d’anatra alle meleAnatra in umido


Ricette > Cerca

Coscette d’anatra disossata

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Coscette d’anatra disossata

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Mettete in una pirofila le coscette d’anatra, il fegato, il rosmarino e, senza aggiungere grassi, sistemate in forno caldo a 180° per circa 50 minuti.
2. Togliete dal forno la pirofila, prelevate il fegato, tritatelo, rimettetelo nella pirofila, mescolate e coprite il recipiente con un foglio di alluminio.
3. Sbucciate le patate, tagliatele a metà e scavatele con un cucchiaino fino a formare una sorta di piccolo vaso. Sistematele nel cestello della pentola a pressione, aggiungete 3 bicchieri d’acqua e cuocete per 2 minuti dal momento in cui la pentola inizia a sibilare.
4. Trasferite i cestini di patate in una pirofila, sistemate in ciascuna 1 tuorlo d’uovo, sistemate in forno caldo a 180° per circa 3 minuti (il tuorlo non deve diventare sodo).
5. Al momento di servire, mettete sul fondo di ciascun piatto 2 cucchiai di sugo di fegato, appoggiatevi sopra la carne, nel centro mettete il vasetto di patate e servite.

Vino da abbinare

Refosco

Note / consigli

Una vera sorpresa la carne d’anitra disossata che offre al palato gusti e aromi ineguagliabili. Un tempo, nelle campagne, dell’anatra, così come dell’oca e del tacchino, si cuoceva anche il collo, farcito di durelli e interiora impastati e insaporiti con uovo, un po’ di Marsala, noce moscata e poi lessati nel brodo delle ossa dell’animale.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione al forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati