community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Risotto alle erbe e agnelloCostoletta d’agnello agli asparagiCostolette d’agnello con pomodori secchi e carciofi fritti, salsa allo zafferanoCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCostolette di agnello con patate lionesiCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCosciotto d’agnello in crostaCarrè d'agnello gratinato con patate alla carnicaCostolette d'agnello pasquale d'Istria gratinato al pane e limoneCostolette d’agnello arrostite al timoLombatine di agnello al RefoscoCostolette d’agnello in crosta di carciofi e melanzaneTortiglioni ripieni di spuma di peperoni con sauté d'agnelloCarré d’agnello gratinato


Ricette > Cerca

Carré d’agnello in crosta d’erbe

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Carré d’agnello in crosta d’erbe

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Sminuzzate il pancarré e fate ammorbidire a temperatura ambiente il burro.
2. Pulite il carré d’agnello portando gli ossi a nudo, raschiandoli bene, tagliateli alla stessa lunghezza. Legate quindi la carne con spago da cucina per mantenere una forma arrotondata. Sistemate il carré in una padella assieme all’olio e fate cuocere per 5 minuti.
3. Tritate finemente le erbe aromatiche.
4. Sistemate in una casseruola il burro, i tuorli, il sale e le erbe tritate, montate gli ingredienti per 5 minuti con lo sbattitore elettrico. Unite quindi il pancarré sminuzzato e miscelate gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea.
5. Trasferite il carré in una pirofila, spalmatelo con la crema alle erbe e mettetelo in forno caldo per 15 minuti a 180°.
6. In una pentola capiente disponete le patate con la loro buccia, copritele d’acqua, unite un cucchiaio di sale grosso, portate a ebollizione e cuocete per 15 minuti. Scolatele, sbucciatele e affettatele finemente.
7. Imburrate 6 stampini da forno, disponetevi all’interno uno strato di patate, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato e ricoprite con un altro strato di patate. Continuate alternando gli ingredienti fino a esaurirli. Terminate il tortino con uno strato di patate.
8. Al momento di servire, tagliate il carré a fette, sistematene tre pezzi nei singoli piatti, disponetevi accanto un tortino di patate e servite caldo.

Vino da abbinare

Merlot

Note / consigli

Le varie e numerose ricette con le quali si può preparare l’agnello prevedono molto spesso l’utilizzo delle erbe aromatiche e selvatiche che si trovano in natura e che consentono di arricchire il sapore esaltandone il gusto particolare e inconfondibile, utilizzando in quantità minore il sale e il pepe.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 120 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione al forno in padella bollire/lessare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati