community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Anguilla della Livenza al VistortaAnguilla allo spiedoAnguilla alla labreseAnguilla alla cacciatoraAnguilla in brodetto agrodolceAnguille in savorAnguilla marinataToast di pan brioche con paté di fegato d'anguilla, insalatina selvatica e ravanelliAnguilla in crosta con uva sultanina e pinoli, zabaglione all'agrestoAnguilla in umido con polentaRisotto d'anguillaCapitone allo spiedo


Ricette > Cerca

Anguilla alla comacchiese

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Preparare le anguille (ca. 1 a persona) eviscerandole, senza spellarle, e lavandole. Tagliarle a pezzi di circa 3 cm. (da ogni anguilla devono risultare 6 pezzi). E' facoltativo lasciare la testa, come prevede la ricetta tradizionale.
2. Affettare grossolanamente le cipolle e coprire il fondo del tegame con metà delle cipolle. Aggiungere i pezzi d'anguilla, coprire con le cipolle rimaste e salare generosamente con il sale grosso. In una scodella sciogliere il concentrato di pomodoro con il vino e l'aceto (la quantità di aceto è soggettiva), aggiungere il pepe macinato di fresco e versare nel tegame.
3. Coprire e cuocere a fuoco moderato per circa 20 minuti.
4. Disporre i pezzi d'anguilla con la cipolla al centro dei piatti di servizio, utilizzando preferibilmente quelli piani. Irrorare con l'intingolo rimasto sul fondo del tegame e completare con della polenta di mais grigliata, tagliata a rettangolini o a triangoli.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 20 minuti
Portata secondi di pesce
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati