community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Anguilla allo spiedoAnguilla alla cacciatoraAnguilla in brodetto agrodolceAnguilla marinataAnguille in savorAnguilla in crosta con uva sultanina e pinoli, zabaglione all'agrestoToast di pan brioche con paté di fegato d'anguilla, insalatina selvatica e ravanelliCapitone allo spiedoAnguilla in umido con polentaAnguilla alla labreseRisotto d'anguillaAnguilla della Livenza al Vistorta


Ricette > Cerca

Anguilla alla comacchiese

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Preparare le anguille (ca. 1 a persona) eviscerandole, senza spellarle, e lavandole. Tagliarle a pezzi di circa 3 cm. (da ogni anguilla devono risultare 6 pezzi). E' facoltativo lasciare la testa, come prevede la ricetta tradizionale.
2. Affettare grossolanamente le cipolle e coprire il fondo del tegame con metà delle cipolle. Aggiungere i pezzi d'anguilla, coprire con le cipolle rimaste e salare generosamente con il sale grosso. In una scodella sciogliere il concentrato di pomodoro con il vino e l'aceto (la quantità di aceto è soggettiva), aggiungere il pepe macinato di fresco e versare nel tegame.
3. Coprire e cuocere a fuoco moderato per circa 20 minuti.
4. Disporre i pezzi d'anguilla con la cipolla al centro dei piatti di servizio, utilizzando preferibilmente quelli piani. Irrorare con l'intingolo rimasto sul fondo del tegame e completare con della polenta di mais grigliata, tagliata a rettangolini o a triangoli.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 20 minuti
Portata secondi di pesce
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati