community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Lombatine di agnello al RefoscoCostolette d’agnello con pomodori secchi e carciofi fritti, salsa allo zafferanoCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCostolette d’agnello arrostite al timoCostoletta d’agnello agli asparagiCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCostolette d’agnello in crosta di carciofi e melanzaneCarrè d'agnello gratinato con patate alla carnicaCostolette di agnello con patate lionesiCarré d’agnello in crosta d’erbeCostolette d'agnello pasquale d'Istria gratinato al pane e limoneCosciotto d’agnello in crostaRisotto alle erbe e agnelloCarré d’agnello gratinatoCostolette di agnello al sesamo


Ricette > Cerca

Tortiglioni ripieni di spuma di peperoni con sauté d´agnello

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Arrostire i peperoni in forno o sulla griglia. Spellarli e frullarli separatamente, fino ad ottenere tre creme di colore diverse. Asciugare ciascuna crema in padella e montarla con la ricotta.
2. Tagliare la polpa d'agnello a cubetti. Rosolarli in padella con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio, sbucciato e leggermente schiacciato. Salare e pepare.
3. Tritare la cipolla e rosolarla in un'altra padella con un poco d'olio. Sfumare con il vino e lasciar consumare.
4. Scottare i pomodori per un istante in abbondante acqua bollente salata, raffreddarli, spellarli e privarli dei semi. Tagliarli a cubetti e saltarli brevemente in una padella con un filo d'olio, a fiamma vivacissima. Salare e pepare.
5. Aggiungere le cipolle e la carne ai pomodori e conservare in caldo.
6. Cuocere i tortiglioni in brodo vegetale, tenendoli molto al dente, e raffreddarli in acqua e ghiaccio. Formare quattro fasci con i tortiglioni, legandoli con erba cipollina. Aiutarsi con altrettanti sac-à-poche per riempire i tortiglioni con le creme di peperone.
7. Mantenendoli in posizione verticale, passarli in forno a 150°C per circa 10 minuti.
8. Disporre il sauté d'agnello al centro del piatto e sovrapporvi un fascio di tortiglioni su ciascun piatto. Completare con un filo d'olio a crudo e cospargere con il trito di erbe aromatiche.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 40 minuti
Portata piatti asciutti
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione padella Forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati