community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Patate lionesiPuré di patateChifeleti di patateFrite di prâtPatate al cartoccioGnocchi di susineTorta di purèCjalsons di Studena BassaGnocchi di patate al pomodoro frescoPatate nocciolaPuré di patate e olive taggiaschePatate delicateGnocchi di carote con pesto di sclopitCrema di patate con speck croccantePatate chips


Ricette > Cerca

Barchette di patate allo zafferano

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Barchette di patate allo zafferano

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Barchette di patate allo zafferano 1Pelare le patate, tagliarle per lungo e scavarle a barchetta, conservando la polpa. Scottarle in acqua salata per 5 minuti, scolarle e ascugarle.
2. Barchette di patate allo zafferano 2Sciogliere in poca acqua calda lo zafferano, spennellare le patate e conservare il resto. Imburrare una pirofila da forno e adagiare le barchette aggiungendo ad ognuna un fiocchetto di burro. Infornare a 180° per 20 minuti.
3. Barchette di patate allo zafferano 3Nel frattempo ridurre a rondelle le zucchine, versarle in una casseruola con l’olio, la cipolla tritata, la polpa delle patate, il prezzemolo e il timo, lo zafferano rimasto e un po’ del formaggio, aggiustare di sale e continuare la cottura per 10 min.
4. Barchette di patate allo zafferano 4Sfornare le barchette e riempire con il composto ottenuto, spolverizzare con il pane grattugiato e il resto del formaggio. Rimettere in forno per altri 15 min.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione Forno padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati