community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Filetti di rombo ai carciofiRombo chiodato al forno in salsa mediterraneaRombo al forno su letto di patateFiletto di rombo arrostitoRombo ai carciofiCostoletta di rombo ai bruscandoliRombo al forno


Ricette > Cerca

Rombo con verdure e crema di ceci

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Rombo con verdure e crema di ceci 1Mettiamo a cuocere i ceci già ammollati in abbondante acqua salata con salvia, rosmarino, scalogno e aglio. Cuociamo 2 ore e mezza.
2. Rombo con verdure e crema di ceci 2Pulire e tagliare le biete. Grattugiare in una terrina la buccia di limone (solo la parte gialla, non qualla bianca che è amara).
3. Rombo con verdure e crema di ceci 3Togliere le foglioline dai rametti di timo. Mettere a bagno l'uvetta in acqua calda.
4. Rombo con verdure e crema di ceci 4Sfilettare il rombo (è un lavoro che può fare il vostro pescivendolo). Togliamo la pelle dal pesce. Condire con il timo e la buccia di limone. Facciamo marinare i filetti di rombo per 30 minuti.
5. Rombo con verdure e crema di ceci 5Sbollentare le biete. Immergerle in acqua e ghiaccio per fermarne la cottura. Fare lo stesso con il radicchio di Treviso. Condiamo l'insalata con il sale, lo zucchero, l'uvetta e l'aceto. Tostiamo i pinoli con un po' d'olio. Spadelliamo le nostre verdure in aglio e olio. Aggiungiamo i pinoli. Saliamo.
6. Rombo con verdure e crema di ceci 6Tostiamo il pane, strofiniamolo con un po' d'aglio. Bagnamo con un po' olio. Profumiamolo con un po' di pepe.
7. Rombo con verdure e crema di ceci 7Passiamo i ceci al frullatore ad immersione. Teniamo qualche cucchiaio di ceci per la decorazione. Passiamo tutto al setaccio. Scalderemo questa crema prima di servire il piatto.
8. Rombo con verdure e crema di ceci 8Tagliamo il pesce in triangoli. Scottiamo i filetti sulla piastra.
9. Rombo con verdure e crema di ceci 9Posizioniamo il crostino di pane spalmato di salsa di ceci, attorno le verdure, aggiungiamo un cucchiaio di ceci, il pesce e un filo d'olio. Serviamo.

Note / consigli

Un ringraziamento allo Chef Maximilian Zedelmeier.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 120 minuti
Portata secondi di pesce
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione Forno padella Bollito/lessato

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati