community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Coniglio al Marsala con le sue cervella fritteInsalata di coniglio, caramello al pompelmoArrotolato di coniglio con polenta morbidaPappardelle coniglio e zafferano di DardagoConiglio caramellato alle cipolleConiglio ripienoFiletto di coniglio ai sapori nostraniConiglio in tegamePiccole tartine con crema di fegatini di coniglioTagliata di coniglio di Clap con purea di asparagi verdiPolpettine di coniglio e patatine fritte in cartoccettoConiglio disossatoCosce di coniglio al RefoscoConiglio al tegameLombatina di coniglio con purè di piselli


Ricette > Cerca

Spezzatino di coniglio con gnocchi di patate

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Spezzatino di coniglio con gnocchi di patate

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Disossa il coniglio, metti a bollire le ossa spezzettate in 2 litri di acqua fredda, con l’aggiunta di metà odori. Fa bollire e fa restringere a mezzo litro di liquido, non salare. Taglia a pezzi la polpa, lascia da parte il lombo (sarà cotto per ultimo). Taglia a cubetti gli odori, falli rosolare in una casseruola con olio, poi unisci i pezzi del coniglio, fa rosolare assieme e aggiungi dopo qualche minuto il lombo intero. Sala e pepa, bagna con il vino bianco, fallo evaporare, aggiungi i pomodori a pezzetti e copri.
2. Fa cuocere a fiamma bassa bagnando di tanto in tanto con il brodo ristretto del coniglio fino a che i pezzi sono teneri; si manterranno caldi immersi nel proprio sugo di cottura. Nel frattempo preapara gli gnocchi e cuocili come di consueto.
3. Metti metà sugo di coniglio in una padella larga e quando gli gnocchi vengono a galla, sgocciolali, versali nella padella e mescola delicatamente. Taglia i filetti del coniglio a fettine sottili. Impiatta gli gnocchi e distribuisci sopra i pezzi di coniglio e le fette di filetto, irrora con il sugo rimasto e servi ben caldo.

Vino da abbinare

Merlot DOC Grave del Friuli

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera autunno inverno
Tipo di preparazione in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati