community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Tagliata di coniglio di Clap con purea di asparagi verdiConiglio ripienoConiglio caramellato alle cipolleConiglio al tegameConiglio arrostoPappardelle coniglio e zafferano di DardagoMisticanza aromatica con coniglio e zenzeroSpezzatino di coniglio con gnocchi di patateBlecs al ragù di coniglio alla vecchia manieraPiccole tartine con crema di fegatini di coniglioInsalata di coniglio, caramello al pompelmoConiglio in tegameConiglio al Marsala con le sue cervella fritteLombatina di coniglio con purè di piselliPolpettine di coniglio e patatine fritte in cartoccetto


Ricette > Cerca

Arrotolato di coniglio con polenta morbida

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Arrotolato di coniglio con polenta morbida

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Trita finemente il rosmarino e l’aglio e mescola con sale e pepe. Disossa il coniglio, togli gli eventuali nervi e allargalo bene su un tagliere. Insaporisci la carne con il sale profumato, allarga la metà della pancetta e arrotolala. Rivesti in parte il rotolo esternamente, insaporiscilo e lega con spago da cucina.
2. Riscalda una teglia bassa, versa l’olio, aggiungi il burro e fa rosolare bene il rotolo di coniglio, poi bagna con il vino, fallo evaporare e metti in forno a 180°C per 1 ora, se serve, bagnalo con qualche cucchiaio di brodo vegetale, se colorisce troppo copri con carta alluminio.
3. A cottura ultimata, avvolgilo con la stagnola e tienilo in caldo; filtra il sugo in un pentolino. Prepara una polenta morbida con farina e acqua. Togli il coniglio dalla carta alluminio e taglialo a fette.
4. Sistema sui piatti due cucchiaiate di polenta morbida, metti sopra le fette di rotolo di coniglio e manda in tavola ben caldo con il suo sughetto di cottura sopra.

Vino da abbinare

Refosco dal peduncolo rosso DOC Grave del Friuli

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione al forno in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
chef1961 il giorno 16/12/2013 ha scritto:

La difficoltà di disossare il coniglio è ripagata dalla bonta del piatto. Squisito!!!

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati