community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Filetto di manzo al pepe verdeGuanciale di manzo brasatoFiletto alla tartara (o tartare)Polpette al sugoSpaghetti con cubetti di manzo e pomodoroCarpaccio di manzo con caprinoTagliata di manzoTartare di Pezzata RossaBrasato di manzoInvoltini di verdure in agrodolce con carpaccio di manzoSalsa alla bolognese (ragù o ragout)Tartare di Bruno Alpina del Carso, pane morbido alle erbe, tuorlo croccante liquido e limeI claps da la gravaEmpanadasRoast beef


Ricette > Cerca

Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet

di:

Ingredienti per 8 persone


Procedimento

1. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 1Facciamo seccare in forno le fette di pancarré. Passiamo al mixer le erbe aromatiche e il pane fino ad ottenere una polvere.
Tagliamo i filetti a rondelle alte 2-3 cm. Condiamoli con sale e pane alle erbe.
2. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 2Per ogni bocconcino di carne, avvolgiamoci 2 fette attorno...
3. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 3... e una avvolta sopra.
4. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 4Disporli su di una pirofila. Aggiungere altro pane alle erbe e un filo d'olio. Cuocere in forno a 160°C per 15 minuti.
5. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 5In una casseruola rosolare lo scalogno in olio e aggiungervi i rametti di timo e maggiorana.
6. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 6Unire il cabernet e farlo ridurre almeno della metà.
7. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 7Possiamo anche agggiungere un cucchiaio di cacao amaro.
8. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 8Pelare e grattugiare le patate. Condirle con sale e pepe, olio d'oliva, la fecola e il formaggio grattugiato.
9. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 9Formare con il coppapasta dei dischetti regolari e cuocerli in antiaderente dorando bene i due lati. Finire la cottura in forno.
10. Filetto di manzo in camicia di speck su roesti di patate e riduzione di cabernet 10Disporre un roesti al centro del piatto e appoggiarvi sopra un filetto. Glassare con la riduzione di cabernet e decorare con timo e maggiorana.

Note / consigli

Un ringraziamento all'insegnante Chef Luca Selva.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera autunno inverno
Tipo di preparazione padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
elvis banda il giorno 21/02/2014 ha scritto:

mmm un grande piatto , il migliore chef selva, saluti a tutti
anonimo il giorno 17/06/2013 ha scritto:

A vederlo mi veniva già fame poi l'ho fatto ed è veramente buonissimo grazie

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati