community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Gnocchi di zucca con provola affumicataRisotto con la zuccaGnocchetti di zucca e ricottaCrespelle con zucca e MontasioGnocchi di zucca con crema di spinaciMillefoglie di zucca e sarde marinateTortino di zucca con salsa al cioccolatoGnocchi di zucca con ricotta affumicata e burro nocciolaRisotto con zucca e puntarelleTimballo di maccheroncini con zucca e lenticchieSformatino di miglio croccante alla zuccaMostarda di zuccaFrittelle di zuccaSformato di zucca gialla con bacon croccante e cialdina al timoTortelli di zucca e ricotta


Ricette > Cerca

Riso Venere al profumo di timo, con crema di zucca e gamberi

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Riso Venere al profumo di timo, con crema di zucca e gamberi

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Riso Venere al profumo di timo, con crema di zucca e gamberi 1Lavare e lasciare in ammollo il riso per almeno 20 minuti. Portare ad ebollizione il triplo della quantità di riso di acqua leggermente salata.
2. Riso Venere al profumo di timo, con crema di zucca e gamberi 2Nel frattempo rosolare uno spicchio di aglio con un filo di olio in pentola ...
3. Riso Venere al profumo di timo, con crema di zucca e gamberi 3... versarvi il riso scolato dalla sua acqua, mescolare e aggiungervi l’acqua bollente salata. Coprire con un coperchio e sobbollire per 40/45 minuti fino ad avvenuta cottura.
4. Riso Venere al profumo di timo, con crema di zucca e gamberi 4Lavare le foglie e tagliare il porro e la zucca a dadi regolari ...
5. Riso Venere al profumo di timo, con crema di zucca e gamberi 5... far rosolare il porro, quando è morbido e saporito ...
6. Riso Venere al profumo di timo, con crema di zucca e gamberi 6... rosolarvi la zucca con la punta di un cucchiaino di curcuma, pizzico di sale e acqua quanto basta per cucinarla.
7. Riso Venere al profumo di timo, con crema di zucca e gamberi 7Spellare se necessario i gamberi, tenerne alcuni interi per decorazione e gli altri tagliarli a pezzi regolari, rosolarli con uno spicchio di aglio, bagnarli con vino bianco o brandy, pizzico di sale. Quando il riso è pronto, condirlo con sale, olio di oliva, timo, sformarlo sul piatto, versare la crema di zucca e i gamberi saltati con il loro sugo.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura secondi di pesce
Origine Italia
Stagionalità autunno
Tipo di preparazione padella Bollito/lessato

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
Bruno il giorno 16/11/2016 ha scritto:

Per accorciare i tempi di cottura del riso rosso integrale si può lasciare in ammollo lo stesso, dopo averlo sciacquato, per almeno 8 ore (si può arrivare anche alle 24 ore). Per rifarmi al commento precedente sulla necessità di abbondare con la curcuma si potrebbe valutare di aggiungere coriandolo e cumino o sostituire le varie spezie con del buon curry, preferibilmente in una miscela poco piccante.
il giorno 12/10/2012 ha scritto:

luky 43, preparazione ottima, ma molto più lunga del previsto la cottura del riso prevede un'ora abbondante.Bisogna abbondare con la curcuma e dosare con molta cura il sale.Un piatto da rifare anche con ospiti. L' ho accompagnato con un Coda di Volpe, ma non sono completamente soddisfatto.

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati