community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Tortelli di branzinoFiletti di branzino alle aranceBranzino ripienoTartare di branzino MojitoLasagnetta croccante con verdure e pesce, zuppetta ai fiori di zucca (Dedicato ai Futuri...Branzino al sale con profumo di basilico e pino marittimoFiletto di branzino con pomodorini confit e carciofi croccantiTortelli di mareBocconcini dl branzino con castagne e porcini su purea di sedano rapaTranci di branzino con carciofi e porriFiletti di branzino in crosta verdeFiletti di branzino alle orticheFiletti di branzino con zucchineBranzino in bellavistaZuppa di pesce


Ricette > Cerca

Budino di branzino con pomodoro all’origano

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Cuocere brevemente a vapore i filetti di branzino. Tritare o sbriciolare finemente la polpa di pesce. Unire tutti gli ingredienti, mescolarli per ottenere un composto omogeneo e passare al setaccio.
2. Imburrare 4 stampini in alluminio (del tipo usa-e-getta) con il burro a pomata e riempirli con il composto a filo del bordo. Infornare nel forno a vapore a pressione, impostato a 95°C per 9 minuti. Sono pronti se al tatto risultato sodi. In caso fossero ancora troppo morbidi rimettere in forno per altri 3 minuti, o multipli di questo valore.
3. Levare dal forno e lasciar riposare per qualche minuto.
4. Incidere a croce la buccia di ciascun pomodoro. Sbollentarli per qualche secondo in acqua bollente salata. Immergerli in acqua ghiacciata per bloccare la cottura e sbucciarli. Tagliarli in 4 ed eliminare i semi e l’acqua di vegetazione. Tagliarli a cubetti. Tritare l’origano e unirlo ai pomodori. Insaporire con sale e pepe e condire con l’olio.

Note / consigli

Sformare i budini al centro di ciascuna fondina individuale. Disporre tutt’attorno i cubetti di pomodoro e completare con un filo d’olio a crudo

Caratteristiche

Tempo di preparazione 20 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità estate
Tipo di preparazione Forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
il giorno 29/06/2011 ha scritto:

Come sarebbe il forno a vapore a pressione?
Admin: Nei forni professionali c'è la possibilità di regolare l'umidità. Lei può usare il forno tradizionale (magari con un padellino pieno d'acqua sul fondo)

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati