community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Filetti di branzino con zucchineInvoltino di branzino e salmone all'aceto Balsamico Tradizionale di ModenaBranzino in bellavistaZuppa di pesceBranzino al sale con profumo di basilico e pino marittimoBocconcini dl branzino con castagne e porcini su purea di sedano rapaCarpaccio di branzino marinato al limoneTortelli di branzinoFiletti di branzino in crosta di patateBranzino al saleBranzino ai capperiInvoltini di branzinoTartellette di branzino profumate al brandyBranzino al saleAspic di verdure con pesce e salsa agrodolce


Ricette > Cerca

Budino di branzino con pomodoro all’origano

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Cuocere brevemente a vapore i filetti di branzino. Tritare o sbriciolare finemente la polpa di pesce. Unire tutti gli ingredienti, mescolarli per ottenere un composto omogeneo e passare al setaccio.
2. Imburrare 4 stampini in alluminio (del tipo usa-e-getta) con il burro a pomata e riempirli con il composto a filo del bordo. Infornare nel forno a vapore a pressione, impostato a 95°C per 9 minuti. Sono pronti se al tatto risultato sodi. In caso fossero ancora troppo morbidi rimettere in forno per altri 3 minuti, o multipli di questo valore.
3. Levare dal forno e lasciar riposare per qualche minuto.
4. Incidere a croce la buccia di ciascun pomodoro. Sbollentarli per qualche secondo in acqua bollente salata. Immergerli in acqua ghiacciata per bloccare la cottura e sbucciarli. Tagliarli in 4 ed eliminare i semi e l’acqua di vegetazione. Tagliarli a cubetti. Tritare l’origano e unirlo ai pomodori. Insaporire con sale e pepe e condire con l’olio.

Note / consigli

Sformare i budini al centro di ciascuna fondina individuale. Disporre tutt’attorno i cubetti di pomodoro e completare con un filo d’olio a crudo

Caratteristiche

Tempo di preparazione 20 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità estate
Tipo di preparazione Forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
il giorno 29/06/2011 ha scritto:

Come sarebbe il forno a vapore a pressione?
Admin: Nei forni professionali c'è la possibilità di regolare l'umidità. Lei può usare il forno tradizionale (magari con un padellino pieno d'acqua sul fondo)

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati