community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Costolette di agnello con patate lionesiCarré d’agnello in crosta d’erbeCostolette di agnello al sesamoCosciotto d’agnello in crostaCostolette d’agnello arrostite al timoCarrè d'agnello gratinato con patate alla carnicaRisotto alle erbe e agnelloCostolette d’agnello in crosta di carciofi e melanzaneCostoletta d’agnello agli asparagiCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCostolette d'agnello alle erbe aromaticheTortiglioni ripieni di spuma di peperoni con sauté d'agnelloLombatine di agnello al RefoscoCostolette d'agnello pasquale d'Istria gratinato al pane e limoneCarré d’agnello gratinato


Ricette > Cerca

Costolette d’agnello con pomodori secchi e carciofi fritti, salsa allo zafferano

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Preparare i pomodori secchi, tagliandoli a cubetti e passandoli in acqua e aceto per qualche minuto. Scolarli e asciugarli.
2. Cuocere le costolette in una padella ben calda, con un filo d’olio e un rametto di rosmarino e di timo. Quando saranno rosolate (dopo circa 3 minuti per lato) levare dalla padella e deglassare il fondo di cottura con il vino. Fare consumare. Sciogliere lo zafferano in polvere nel brodo e aggiungere nella padella sempre ben calda. Mescolare, fare ridurre di circa 2/3, levare dal fuoco ed emulsionare con un poco d’olio.
3. In un’altra padella saltare i pomodori secchi, rosolandoli in olio aromatizzato con peperoncino e aglio tritato.
4. Pulire il carciofo, eliminando le foglie esterne più dure e tagliando le cime spinose. Sfogliarlo e friggerlo in olio d’oliva ben caldo. Asciugare su carta assorbente.

Note / consigli

Velare il fondo del piatto con la salsa. Disporre tre costolette al centro del piatto, aggiungere i pomodori e guarnire con le foglie croccanti di carciofo. Completare con alcuni pistilli di zafferano.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati