community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Carré d’agnello in crosta d’erbeTortiglioni ripieni di spuma di peperoni con sauté d'agnelloLombatine di agnello al RefoscoCostolette d'agnello pasquale d'Istria gratinato al pane e limoneCostolette d’agnello arrostite al timoCosciotto d’agnello in crostaCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCarré d’agnello gratinatoCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCostolette di agnello al sesamoCostolette d’agnello con pomodori secchi e carciofi fritti, salsa allo zafferanoCostoletta d’agnello agli asparagiCostolette d’agnello in crosta di carciofi e melanzaneCostolette di agnello con patate lionesiCarrè d'agnello gratinato con patate alla carnica


Ricette > Cerca

Risotto alle erbe e agnello

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Risotto alle erbe e agnello

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Mondate il porro, privatelo delle foglie più dure, tagliatelo a larghe rondelle, mettetelo in una padella antiaderente con 3 cucchiai d’olio e 1⁄2 bicchiere d’acqua tiepida e fatelo cuocere per 10 minuti.
2. Nel frattempo, prendete una pentola, versatevi 1 litro di acqua e portatela ad ebollizione. Aggiungete il brodo vegetale e mescolate.
3. Aggiungete la polpa d’agnello e fatela cuocere per circa 8 minuti. Unite quindi il riso, il vino e, non appena questo sarà evaporato, bagnate con 1 bicchiere di brodo caldo e proseguite la cottura per 15 minuti aggiungendo di tanto in tanto il brodo avanzato.
4. Alcuni minuti prima di completare la cottura, unite le erbe tritate.
5. A cottura ultimata, spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano, il burro, un pizzico di sale e del pepe e mescoalte bene gli ingredienti. Lasciate riposare per alcuni minuti prima di servire.

Vino da abbinare

Merlot

Note / consigli

La carne di agnello, che in Friuli Venezia Giulia si consuma soprattutto durante le festività pasquali, è di color rosa pallido, con un gradevole odore, consistenza morbida e cedevole e grana fine. È molto digeribile e pregevole per quanto riguarda la percentuale di grasso.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata piatti asciutti
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione in padella bollire/lessare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati