community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Lombatine di agnello al RefoscoCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCostolette d’agnello in crosta di carciofi e melanzaneCostolette di agnello al sesamoTortiglioni ripieni di spuma di peperoni con sauté d'agnelloCosciotto d’agnello in crostaCarré d’agnello gratinatoCostolette d’agnello arrostite al timoCostolette d’agnello con pomodori secchi e carciofi fritti, salsa allo zafferanoCarrè d'agnello gratinato con patate alla carnicaCostoletta d’agnello agli asparagiCostolette d'agnello pasquale d'Istria gratinato al pane e limoneCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCarré d’agnello in crosta d’erbeCostolette di agnello con patate lionesi


Ricette > Cerca

Risotto alle erbe e agnello

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Risotto alle erbe e agnello

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Mondate il porro, privatelo delle foglie più dure, tagliatelo a larghe rondelle, mettetelo in una padella antiaderente con 3 cucchiai d’olio e 1⁄2 bicchiere d’acqua tiepida e fatelo cuocere per 10 minuti.
2. Nel frattempo, prendete una pentola, versatevi 1 litro di acqua e portatela ad ebollizione. Aggiungete il brodo vegetale e mescolate.
3. Aggiungete la polpa d’agnello e fatela cuocere per circa 8 minuti. Unite quindi il riso, il vino e, non appena questo sarà evaporato, bagnate con 1 bicchiere di brodo caldo e proseguite la cottura per 15 minuti aggiungendo di tanto in tanto il brodo avanzato.
4. Alcuni minuti prima di completare la cottura, unite le erbe tritate.
5. A cottura ultimata, spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano, il burro, un pizzico di sale e del pepe e mescoalte bene gli ingredienti. Lasciate riposare per alcuni minuti prima di servire.

Vino da abbinare

Merlot

Note / consigli

La carne di agnello, che in Friuli Venezia Giulia si consuma soprattutto durante le festività pasquali, è di color rosa pallido, con un gradevole odore, consistenza morbida e cedevole e grana fine. È molto digeribile e pregevole per quanto riguarda la percentuale di grasso.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata piatti asciutti
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione in padella bollire/lessare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati