community | chi siamo | contattaci
registrati


Home

Gli allievi dello IAL al concorso B. D´Olivo

Alessia Modolo e Mattia Odorico: medaglia d´argento e di bronzo




Mercoledì 18 Gennaio 2017 i nostri allievi Alessia Modolo e Mattia Odorico, della 3a Cucina sez. A hanno rappresentato lo IAL Friuli Venezia Giulia al concorso indetto e organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi- Associazione di Udine presso il ristorante Belvedere di Tricesimo.

Alessia ha presentato la ricetta: Filetti di triglia al forno su tortino di patate alle olive taggiasche guarnito di ravioli ai gamberi e rombo; premiata con una medaglia d’Argento





Mattia ha presentato la ricetta: Filetti di rombo al vino bianco con caponata agrodolce accompagnati con un medaglione di cous cous alle verdure; premiato con una medaglia di Bronzo.





Alla fine della gara Alessia Modolo ha conseguito anche il diploma di campionessa provinciale per l’Associazione Cuochi FIC di Pordenone.

Al concorso hanno partecipato 4 istituti del Friuli Venezia Giulia: Civilform di Cividale, Linussio di Tolmezzo, Stringer di Udine e Istituto Turistico Alberghiero IAL di Aviano.

Gli allievi partecipanti sono stati in totale 18.

La gara era valevole quale selezione regionale per il Friuli Venezia Giulia, il vincitore parteciperà alla finale nazionale del “Concorso Miglior Allievo”, indetto dalla Federazione Italiana Cuochi , che si terrà a Rimini il prossimo 18 Febbraio.

Il prossimo impegno dei due allievi sarà domenica 5 Febbraio a Isola della Scala (VR) con l’Unione Cuochi Regionale del Friuli VG, per la manifestazione “Riso in rosa”.
 

 
Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati