community | chi siamo | contattaci
registrati


Home

GOOD 2013. ARRIVANO LE ALBERGHIERE IAL FVG

Alla kermesse friulana, sessanta allievi al fianco dell’Unione Cuochi Fvg


L’orto nel piatto, ma anche…nel bicchiere. A portare frutta ed ortaggi a tavola saranno, accanto all’Unione Cuochi del Friuli Venezia Giulia, anche gli allievi delle Scuole Alberghiere dello Ial. Una “brigata” di oltre sessanta ragazzi che, durante i tre giorni della kermesse friulana, si alterneranno al fianco dei maestri chef, in uno degli stand più in della Fiera dedicata al “buon” gusto.

Supporteranno i cuochi dell’Unione nella preparazione di piatti tutti squisitamente dedicati ai prodotti dell’orto, si occuperanno del servizio e gestiranno un angolo bar a tema dove ogni giorno saranno presentati cocktail diversi a base rigorosamente di frutta e verdura. Top secret gli ingredienti, ma da indiscrezioni dell’ultimo minuto il prodotto principe potrebbe essere l’intramontabile mela.

Naturalmente in questo spazio, sempre all’interno dello stand allestito dall’Unione Cuochi Fvg, tutti i visitatori avranno la possibilità di assistere a lezioni dimostrative per imparare a mixare drink salutari e gustosi, per l’occasione preparati dai ragazzi sotto la regia del pluripremiato maitre Mario Frausin. E naturalmente si potranno tutti assaggiare in raffinati bicchieri di vetro! Conto alla rovescia, dunque, per un’esperienza davvero unica per i ragazzi di seconda, terza e quarta delle Alberghiere Ial: quale occasione migliore, infatti, per sperimentare direttamente sul campo, com’è nello spirito della Scuola, le abilità acquisite a lezione?!


 
Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati