community | chi siamo | contattaci
registrati


Home

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL CONCORSO ´UN COCKTAIL DI SALUTE´

Entro il 24 aprile, le ricette. In gara le scuole alberghiere del Fvg

Conto alla rovescia per l’attesissima, sesta edizione del Concorso Un cocktail di salute, promosso, come ogni anno, da Ial, Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) e sezione alcologica dell’Azienda sanitaria giuliana.

Aperto agli allievi degli ultimi due anni delle scuole di formazione professionale e degli istituti alberghieri del Friuli Venezia Giulia, il concorso vuole essere ancora una volta la risposta chiara ai troppi giovani che fanno uso di alcool: ci si può divertire anche senza.

Via libera, quindi, a mix stravaganti e fantasiosi di succhi di frutta, sciroppi, bibite, frutta fresca, tra coppe e bicchieri old fashioned, impreziositi da decorazioni rigorosamente “commestibili”. Tutti rigorosamente preparati da ragazzi, fino a 4 per ogni istituto. Ogni concorrente in cinque minuti darà prova della sua abilità e del suo estro, sorprendendo l’attenta giuria  che valuterà le creazioni sotto il profilo tecnico, visivo e  degustativo. L’appuntamento con la kermesse è per il 9 maggio presso la scuola alberghiera Ial di Trieste a Porto San Rocco, ma gli interessati a partecipare dovranno presentare la propria ricetta entro e non oltre mercoledì 24 aprile, compilando l’apposita scheda  di adesione o contattando direttamente l’organizzazione del concorso allo 040.6726311;

Scheda di iscrizione
Modalità del concorso

 
Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati